The Twilight Saga » Forever is just the beginning

Domande e dubbi sulla grafica

« Older   Newer »
  Share  
Elrien
view post Posted on 28/2/2010, 14:10




Hai delle domande sulla grafica e vuoi delle risposte, dei consigli, dei pareri??? Chidi pure qui, saremo felici di aiutarti :)
 
Top
Ilary^^
view post Posted on 28/2/2010, 14:12




vorrei sapere un paio di cose:
che programma posso usare?
ho dei limiti su giorni o pagamenti per l'utilizzo di questo programma?
 
Top
Elrien
view post Posted on 28/2/2010, 14:15




I principali programmi di grafica sono 3, si chiamano PHOTOSHOP (famossismo) PAINT SHOP PRO (quello che uso io) e GIMP.
Se tu li installi nel tuo pc ovviamente non hai nessun limite... è come avere qualsiasi altro programma, tipo Word, Excel, ecc ^_^
 
Top
Ilary^^
view post Posted on 28/2/2010, 14:16




a ok! grazie!
 
Top
Elrien
view post Posted on 28/2/2010, 14:17




Prego figurati :)
 
Top
Ilary^^
view post Posted on 1/3/2010, 15:05




avrei un'altra domanda! io ho installato il programma che usi tu...(Elrien) ma non riesco ne a cancellare lo sfondo ne ad aggiungere o togliere particolari! come posso fare?
 
Top
Elrien
view post Posted on 1/3/2010, 15:30




Non capisco. Riguardo lo sfondo ricordati di salvare in PNG, perché è un formato che supporta la trasparenza, il JPG non la supporta ad esempio... Inoltre devi lavorare un un livello raster, e non sul livello di sfondo. (A destra c'è scritto su che livello stai lavorando, ne esistono 3, raster, sfondo e vettore).
Riguardo al fatto che non riesci ad aggiungere o togliere particolari, proprio non capisco... ^_^
 
Top
Ilary^^
view post Posted on 1/3/2010, 15:42




grazie! per i particolari cerchero in giro comunque grazie lo stesso!
 
Top
Elrien
view post Posted on 1/3/2010, 15:43




Magari se ti spieghi meglio... poi cosa intendi per particolari? ^_^
 
Top
Ilary^^
view post Posted on 1/3/2010, 15:49




il testo, uno sfondo diverso...la pioggia, lo scotch, l'angolo, tutti i particolari di abbellimento!
 
Top
;eclipse
view post Posted on 1/3/2010, 16:03




Anche se io non mi intendo di Paint shop pro, non l'ho mai usato perché ho Photoshop, ti consiglierei di seguire i tutorial su dei forum proprio di paint shop pro, perché la grafica non è una cosa da spiegare così in quattro parole.. bisogna seguire i tutorial e allenarsi tantissimo per raggiungere risultati sempre migliori! :)
 
Top
Elrien
view post Posted on 2/3/2010, 11:41




CITAZIONE (Ilary^^ @ 1/3/2010, 15:49)
il testo, uno sfondo diverso...la pioggia, lo scotch, l'angolo, tutti i particolari di abbellimento!

Beh, per ogni cosa c'è uno strumento diverso. per il testo c'è una grossa A, tu ci schiacci sopra e viene fuori una casella di testo.
Per lo sfondo, dopo che cancelli quello che c'è, metti quello che vuoi, inserendolo nel livello sottostante a quello su cui stai lavorando.
La pioggia è un ornamento che ti devi scaricare.
Lo scotch e l'angolo non so cosa siano... ma credo ornamenti anche quelli... sempre cose che ti devi scaricare a parte ^_^
 
Top
Ilary^^
view post Posted on 2/3/2010, 17:08




aaa ok grazie a tutte e due!
 
Top
~Yuki
view post Posted on 23/6/2011, 18:25




Qualcuno sa spiegarmi come si fanno i minifilm? ^^ Io non riesco a farli bene >.<
 
Top
dark666
view post Posted on 23/6/2011, 20:27




Intanto, che programma usi?
Io per tagliare il film uso movie maker e per montarlo e creare poi l'animazione ps 3 ;)
 
Top
26 replies since 28/2/2010, 14:10   155 views
  Share