The Twilight Saga » Forever is just the beginning

Evanescence

« Older   Newer »
  Share  
dark666
view post Posted on 15/9/2008, 22:04




Gli Evanescence sono un gruppo rock statunitense, formatosi a Little Rock nel 1998.

La loro musica è ispirata da alternative rock, piano rock e gothic rock con influenze che si delineano nel symphonic metal. Hanno venduto più di 20 milioni di dischi sin dal 2003, con l'album Fallen.

image



Il gruppo fu fondato dalla vocalist Amy Lee, dall'ex chitarrista Ben Moody e dall'amico David Hodges. I primi due si sarebbero incontrati in un campo giovani in Arkansas, dove Moody ascoltò Lee suonare I'd Do Anything For Love (But I Won't Do That) di Meat Loaf al piano; ma Amy Lee ha recentemente smentito, in un'intervista rilasciata a Rolling Stone: "Basta con quella diceria, non ho mai suonato pezzi di Meat Loaf e non credo lo farò mai. Non sarei qui se le canzoni non sapessi scriverle da sola". Avrebbero poi scoperto di condividere una passione per Jimi Hendrix e Björk, iniziando così a scrivere canzoni insieme.

Per un po' di tempo non trovarono altri musicisti con cui suonare e, non avendo i fondi necessari a pagare un'assistenza professionale, non poterono esibirsi dal vivo. Comunque una delle loro canzoni, intitolata Understanding trovò posto nelle classifiche locali, e fece lievitare le richieste di esibizioni dal vivo. Quando finalmente la band riuscì ad esibirsi, diventò una delle più popolari della zona.

La band prende il nome dalla parola evanescenza, che è comunemente definita come "lo stato o l'atto di svanire". Inizialmente considerata da molti parte della scena del rock cristiano - e per un breve periodo di tempo promossa nei negozi cristiani - la band si è allontanata da tale classificazione.

Il loro primo album, Origin (2000) pubblicato dalla BigWig Enterprise , è relativamente sconosciuto; precedentemente pubblicarono alcuni EP, nel 1998 e 1999, anch'essi meno conosciuti, comunque molto ricercati dai collezionisti.

Gli EP contengono le versioni demo dei pezzi contenuti nei loro successivi album. Comunque, Amy Lee stessa non li considera dei veri album, quanto piuttosto un insieme di demo (alcune delle quali, afferma, non hanno un'esecuzione perfetta) che furono inviate a case discografiche. In risposta, durante un'intervista, Lee ha incoraggiato i fan a scaricare le canzoni più vecchie della band tramite Internet.
 
Top
CHRIS sweet MOON
view post Posted on 19/11/2008, 23:39




bravissimiiii.......e amy ha una voce troppo figa,......sn grandi........so tutte l canzoni dle primo cd...
 
Top
Bibi-Kaulitz89
view post Posted on 2/12/2008, 20:40




li adoroooooooooooooooooo.. ^_^
 
Top
2 replies since 15/9/2008, 22:04   47 views
  Share