The Twilight Saga » Forever is just the beginning

Zero Assoluto

« Older   Newer »
  Share  
patty.cok
view post Posted on 30/9/2008, 13:14




image
Gli Zero Assoluto sono un duo musicale italiano formato da Thomas De Gasperi (Roma, 24 giugno 1977) e Matteo Maffucci (Roma, 28 maggio 1978).
La storia di Matteo e Thomas inizia con un’amicizia nata a scuola nel 1995. Si trovano in banco insieme e cominciano, quasi naturalmente, a scrivere canzoni e a scambiarsi idee sulla musica.
Nel 1999, quasi per gioco nasce primo singolo degli Zero Assoluto "Ultimo Capodanno". Il video che accompagna il brano vede la partecipazione straordinaria di Francesco Totti (nel ruolo di se stesso) e di altri giocatori della Roma che “salvano il mondo” che sta per essere distrutto da un meteorite.
Nel 2002 arrivano "Magari Meno", singolo che diventa il manifesto di quell'ansia da prestazione che caratterizza i sabato sera e quelle feste nelle quali "ci si deve divertire sempre e per forza", e "Tu come stai" (il cui video vince il premio per la migliore fotografia al M.E.I. 2003). I brani cominciano ad affermare in radio e il gioco, cominciato qualche anno prima, comincia a farsi un po’ più... interessante.
Nel 2003 Matteo e Thomas esordiscono in tv, conducendo "Terzo Piano, Interno B" su Hit Channel.
I due mostrano un eccezionale affiatamento nonostante, o forse grazie, ai loro caratteri totalmente opposti: logorroico ed estroverso Matteo, silenzioso e calmo Thomas. Nell'aprile 2004 parte l'avventura di RTL 102.5: la loro "Suite 102.5", in onda dal lunedì al venerdì dalle 21 alle 24, diventa in breve tempo un cult: sempre più ragazzi e ragazze intervengono al programma per dichiarare a tutta l'Italia: "Io sto bene nella Suite!"
Alternando l’impegno radiofonico a quello musicale, gli Zero Assoluto fondano una casa di produzione, la Sugo s.r.l., e pubblicano “Mezz’ora”, che anticipa l’uscita del loro primo album: “Scendi” (2004). Le dodici tracce che lo compongono sono fotografie di esperienze dirette, vissute e sempre raccontate da due prospettive diverse che si completano. L’album, al quale hanno lavorato come produttori Danilo Pao ed Enrico Sognato, fa degli Zero Assoluto i migliori esordienti dell’anno. “Scendi” vende oltre 40.000 copie. Nel frattempo, si impone nelle radio il secondo singolo, “Minimalismi”.
Nell’estate 2005 gli Zero Assoluto propongono “Semplicemente”, che diventa un hit nelle radio italiane: è anche la canzone con cui vincono il loro primo disco d’oro e poi il disco di platino.
Semplicemente sarà un brano suonatissimo da tutte le radio per ben sei mesi e, dopo un lungo tour promozionale Matteo e Thomas rientrano in studio per continuare, con la lentezza che li contraddistingue, a comporre canzoni.
Nei primi giorni del 2006 diviene ufficiale la loro partecipazione al festival di Sanremo con "Svegliarsi la Mattina". Matteo e Thomas partecipano nella categoria Gruppi e arrivano in finale a Sanremo. Dopo quattro settimane di permanenza nella classifica, il brano conquista il primo posto tra i singoli più venduti: al disco d'oro segue in poco tempo il disco di platino... Svegliarsi la mattina rimarrà in classifica per ben 52 settimane.
Potrete trovare nuone info direttamente sul loro sito --> http://www.zeroassoluto.it/

Sei parte di me



Svegliarsi la mattina




Semplicemente


 
Top
dark666
view post Posted on 30/9/2008, 18:20




Noooooo!!!
o mamma uccidetemi >.<
 
Top
patty.cok
view post Posted on 30/9/2008, 18:32




mmmmm -_-
 
Top
CHRIS sweet MOON
view post Posted on 19/11/2008, 23:37




nu dai elg,,sn bravi,,,x essere 2 ragazzi,,anno fatto canzoni carine...sopratutto le prime...
 
Top
3 replies since 30/9/2008, 13:12   91 views
  Share