The Twilight Saga » Forever is just the beginning

Angolo cucina

« Older   Newer »
  Share  
.;Patty;.
view post Posted on 30/4/2009, 22:34




Ho pensato di aprire un thread sulle nostre "specialità" culinarie :D
xciò chiunque volesse postare le proprie delizie culinarie lo può fare XD
ovviamente se avete anche qualche foto delle vostra ricette postateleeeee :lol:

domani cercherò di postare qlks al riguardo XD xkè faremo le crepes a casa mia e ci sarà anke la darky il bello è ke nn le faremo noi ma Rosy boooooo vedremo il risultato e poi se sarà discreto vi faremo vedere XD
incrociate le dita x noi speriamo di nn rimanere a digiuno T^T
 
Top
Elrien
view post Posted on 19/7/2009, 13:21




Torta di Halloween



Questa torta l'ho fatta per la scorsa festa di Halloween...

è un pan di spagna tagliato in alto ed in basso ricoperto di crema chantilly mischiata al colorante arancione.
Per il picciolo ho montato i due pezzi di pan di spagna tagliati e li ho ricoperti di crema chantilly mischiata al cacao.
Per gli occhi e la bocca ho mischiato marzapane con il cacao, poi l'ho steso col mattarello ed ho ritagliato le forme giuste...
Che impresa!!! ^_^
 
Top
.;Patty;.
view post Posted on 19/7/2009, 13:26




:thDolce1.gif: Elriennnnnnnnn ma è stuuuuuuuupenda complimentiiiiiiii mi hai fatto venire l'acquolina in bocca Q______

ps.poi non ho postato le crepes perchè non le abbiamo fatte xD
 
Top
Dstwilighter;
view post Posted on 29/8/2009, 11:24




Rotolo alla nutella


L'ho fatto insieme alla mia nonnina qualche giorno fa.. purtroppo ho dimenticato di fare la foto xD e quindi l'ho presa dal web.. E' buonissimo ;)

Ricetta:
Ingredienti

  1. 130 g di farina

  2. 130 g di zucchero

  3. 1 bustina di vanillina

  4. 50 ml di latte

  5. Quattro uova

  6. 1/2 bustina di lievito

  7. Un barattolo di nutella

  8. zucchero a velo


Preparazione

Sbattere lo zucchero con le uove fino ad ottenere un impasto spumoso, quindi aggiungere la farina, la vanillina e il latte ed amalgamare il tutto fino ad eliminare tutti i grumi.
A questo punto aggiungere il lievito e versare il composto ottenuto in un recipiente rettangolare foderato con carta da forno bagnata e strizzata.
Infornare per 10/15 minuti a 190° (deve venire dorato).
Sfornare e capovolgere l’impasto su uno strofinaccio da cucina bagnato ed arrotolare subito la sfoglia con lo strofinaccio fino a formare un rotolo.
Riaprire lo strofinaccio e spalmare la nutella su tutta la sfoglia, quindi arrotolare di nuovo.
Cospargere il rotolo con abbondante zucchero a velo.

E.. addio dieta!! xD
 
Top
3 replies since 30/4/2009, 22:34   65 views
  Share