The Twilight Saga » Forever is just the beginning

Intervista a Daniel Cudmore (Felix)

« Older   Newer »
  Share  
.;Patty;.
view post Posted on 21/6/2009, 11:02




Ringraziamo le ragazze di Twilight Lexicon che il 20-06-09 hanno avuto l'opportunità di intervistare Daniel Cudmore che interpreta Felix in New Moon e ringraziamo anche le ragazze del sito delle Twilightersitalia per la traduzione ;)



SPOILER (click to view)


Come descriveresti il provino per New Moon?
Per me è stato completamente inaspettato. Ho fatto l'audizione per un personaggio e sono stato richiamato per un secondo appuntamento per un altro ruolo di cui non sapevo nulla. Fortunatamente, non sono riuscito ad andare al secondo appuntamento ma ho avuto la possibilità di farlo e registrarlo. Una settimana dopo mi è arrivata la bella notizia.

Come descriveresti i costumi e il trucco per questo film?
Alcuni degli attori hanno avuto difficoltà con le lenti a contatto. Tu le hai trovate difficili da usare? Il costume ti ha aiutato ad entrare nel personaggio?

Trovo che l'intero processo sia molto divertente, io porto normalmente le lenti a contatto quindi non le ho trovate scomode. Tutti i costumi, quando messi insieme erano bellissimi, e aiutavano molto a entrare nel personaggio. Ha aiutato anche il fatto che la mia pelle fosse quasi dello stesso colore di quella di un vampiro dopo l'inverno passato a Vancouver.

Come avete fatto a sviluppare il rapporto che lega i vostri personaggi tu e gli altri membri del cast che interpretano la guardia dei Volturi?
Io e Charlie Bewley ci siamo incontrati ad una prova costume e ci siamo ritrovati qualche giorno dopo per un caffè per parlare di New Moon. Abbiamo entrambi un passato e una visione del mondo molto simile quindi ci siamo trovati benissimo insieme, il che ha aiutato il rapporto che hanno i nostri personaggi visto che loro hanno avuto una relazione lavorativa piuttosto lunga e ancora non ne hanno abbastanza l'uno dell'altro.

Come ti sei preparato per i ruolo di Felix? Ti sei concentrato su un tratto specifico o un'idea mentre lo preparavi? Hai parlato del costruire un passato per Felix. Puoi darci qualche informazione su questo processo e sul come si è tradotto nelle tue scene?
Ho decisamente lavorato per un pò su questo personaggio, mi piaceva molto il suo lato più selvaggio e quanto fosse bravo a fare ciò che fa. Ho anche capito che la sua rabbia deriva dalla gelosia del non avere un potere come ce l'ha il resto del suo gruppo e, il fascino che Aro nutre per Edward non fa altro che alimentare questa gelosia. E' stato un personaggio divertente da interpretare.

Quando abbiamo intervistato Charlie Bewley, ci ha parlato di come i vostri personaggi abbiano un rapporto tira-e-molla nel film. Come descriveresti Felix e Demetri?
Haha, della serie poliziotto buono e poliziotto cattivo, solo che io non interrogo mai, mi occupo solo dello smembrare i vampiri. E' un fantastico sistema quello che hanno sviluppato e funziona da un pò ormai.

Sappiamo che hai fatto molte scene d'azione nel passato. Qual'è stata la scena più bella o la più difficoltosa che tu abbia mai fatto, e ti sei divertito durante le scene d'azione in New Moon?
Sono stato abbastanza fortunato da interpretare molti stunt che sono stati divertentissimi e mi hanno aiutato nelle scene di lotta in New Moon. Credo che la scena d'azione più bella fino ad ora sia questa scena di lotta.
E' fantasitco essere un attore e poter elaborare tutte le coreografie di lotta aiuta l'interpretazione e mi fa sentire davvero parte di questo personaggio. Non vedo l'ora che la gente lo veda, JJ Makaro e il suo team hanno creato una lotta davvero bella e Simon Burnett (la controfigura di Robert Pattinson) ha fatto un gran lavoro.

Quale parte delle riprese hai trovato più difficile (cioè girare di fronte allo schermo verde, il makeup)?
Quale è stata la più divertente?

Credo che le riprese siano state molto tranquille, l'unica cosa è che il costume era davvero caldo, quindi nei lunghi giorni di lavoro in cui provavamo le scene d'azione si sudava un pò. Ma ne è valsa tutta la pena una volta che siamo andati in Italia, è stato fantastico là.

Tu hai, sicuramente, visto video che testimoniano la follia dei fan di Twilight. Hai iniziato a girare a Vancouver sotto un profilo relativamente basso, e hai continuato a girare in Italia. Ti aspettavi così tanti fans? Come descriveresti l'esperienza delle riprese in Italia?
Haha, non ho mai visto una cosa del genere. Pensavo che non avessero idea di chi fossi, ma wow se mi sbagliavo. Girare lì è stata una fantastica esperienza, mi sento fortunato a poter fare qualcosa così, con un grande cast e una grande troupe.

Molti dei tuoi ruoli sono stati per film fantasy. Preferisci quel genere? Qual'è il tuo ruolo dei sogni? Quali sono i tuoi progetti futuri? Aspetterai gli altri film della saga di Twilight?
Credo che sia un genere bellissimo visto che tutti i personaggi sono così fantasiosi.
Ho sempre voluto entrare in un film di James Bond, sono un grande fan di 007 e mi piacerebbe farne parte un giorno o l'altro.

Non ho ancora nulla di confermato, ci sono un pò di cose in cantiere ma il prossimo film inizia così presto che potrei non avere tempo per nient'altro.

Hai qualcos'altro da dire ai fans di Twilight?
Solo che è fantastico far parte di questo progetto perchè i fans lo amano così tanto che è meraviglioso da vedere, e spero che tutti potranno godersi New Moon tanto quanto a me è piaciuto girarlo.
 
Top
0 replies since 21/6/2009, 11:02   23 views
  Share