The Twilight Saga » Forever is just the beginning

Altri libri sui vampiri, quali consigliate?

« Older   Newer »
  Share  
daisy_cullen
icon2  view post Posted on 26/6/2009, 20:49




Devo confessarvi che prima di Twilight non avevo mai letto un libro sui vampiri, mai. -_- Ho visto Dracula quand'ero piccola (4-5 anni :lol: e mi faceva paura! :shifty:) Però sono sempre stata attratta dal mondo dei vampiri.. Adesso vorrei leggere qualche libro appunto sui vampiri..
In Twilight i vampiri sono molto evoluti xD io volevo leggere qualcosa che richiamasse un po' i classici vampiri.. (in parole povere quelli che si inceneriscono alla luce del sole..che muoiono con una pallottola d'argento nel cuore.. ) La proprietaria di una libreria mi ha consigliato la saga della Hamilton.. qualcuno l'ha letta? Com'è? Oppure mi hanno consigliato Il Diario del Vampiro..
 
Top
.;Patty;.
view post Posted on 27/6/2009, 12:58




Anche se personalmente non ho letto altri libri sui vampiri all'infuori della saga della Mayer proprio come te ^^ mi sono cmq informata sul web su altri testi di vampiri e ho notato un notevole riscontro del publico nei confronti del "diario del vampiro" che cmq è il primo libro di una saga che credo sia composta da 5 libri...ed ho sentito parlare anche bene della Hemilton...che dire chi ti ha consigliato per gli acquisti, ti ha consigliato davvero bene XD
 
Top
daisy_cullen
view post Posted on 28/6/2009, 11:53




Ho preso Nodo di Sangue della Hamilton *-* Completamente diverso da Twilight.. proprio quello che cercavo :D
 
Top
.;Patty;.
view post Posted on 30/6/2009, 18:13




Mi fà piacere che sei soddisfatta della tua scelta XD cmq quando lo finirai dicci com'è xkè sono curiosaaaaaaa XD buona lettura nel frattempo ^^
 
Top
daisy_cullen
view post Posted on 30/6/2009, 19:42




Ok vi farò sapere *-*
Fin ora ne ho letto quasi metà e le mie impressioni sono più che buone ^^ Anche se la traduzione dall'inglese all'italiano non è il massimo xD
 
Top
rosecullen89
view post Posted on 7/7/2009, 17:30




io conosco una saga molto bella di anne rice in qui spiega tutto sui vampiri.......ciao ciao rosecullen89
 
Top
emma onofri
view post Posted on 8/7/2009, 10:28




Io sto leggendo Il patto con il Vampiro scritto da Jeanne Kalogridis, che fa parte di una trilogia "I diari della famiglia Dracula". Ve lo consiglio perchè la scrittura è semplice e allo stesso tempo elegante e le parti macabre sono descritte in maniera esemplare!!!!!
 
Top
Elrien
view post Posted on 13/8/2009, 09:56




CITAZIONE (daisy_cullen @ 26/6/2009, 21:49)
In Twilight i vampiri sono molto evoluti xD io volevo leggere qualcosa che richiamasse un po' i classici vampiri.. (in parole povere quelli che si inceneriscono alla luce del sole..che muoiono con una pallottola d'argento nel cuore.. )

Scusami ma devo correggerti sulla tua cultura horror... i vampiri di Twilight non sono vampiri... sono solo esseri che succhiano il sangue per vivere, per questo vengono chiamati vampiri... e probabilmente perché se li avesse chiamati con un'altro nome non avrebbero fatto successo i suoi libri, però coi vampiri non hanno nient'altro in comune.

La pallottola d'argento nel cuore uccide i lupi mannari, non i vampiri.

I Vampiri tradizionali muoiono nei seguenti modi:
Per la luce del sole
Se li decapitano e li bruciano
Se gli infilano un paletto di frassino nel cuore

Si indeboliscono con:
Aglio
Acqua Santa
Bevono il sangue di una persona morta

Altre caratteristiche:
Sono i mutaforma per eccellenza
Non possono entrare in un'abitazione a meno che non vengano invitati
Hanno i canini lunghi ed appuntiti

ecc ecc...
Come puoi notare, con quelli di Twilight, non centrano nulla ^_^
 
Top
daisy_cullen
view post Posted on 13/8/2009, 16:08




[QUOTE=Elrien,13/8/2009, 10:56]
CITAZIONE (daisy_cullen @ 26/6/2009, 21:49)
La pallottola d'argento nel cuore uccide i lupi mannari, non i vampiri.

Ah si?.. io sapevo che uccidevano anche i vampiri.. l'avevo anche letto su un giornale in cui venivano confrontati i vampiri della Meyer e i tradizionali vampiri.. Testuali parole "possono essere uccisi o con una pallottola d'argento sparata nel cuore, o con un paletto di legno conficcato sempre nel cuore".. Vabbè grazie per il chiarimento xD
 
Top
.;Patty;.
view post Posted on 13/8/2009, 18:16




CITAZIONE (daisy_cullen @ 26/6/2009, 21:49)
Ah si?.. io sapevo che uccidevano anche i vampiri.. l'avevo anche letto su un giornale in cui venivano confrontati i vampiri della Meyer e i tradizionali vampiri.. Testuali parole "possono essere uccisi o con una pallottola d'argento sparata nel cuore, o con un paletto di legno conficcato sempre nel cuore".. Vabbè grazie per il chiarimento xD

Anche io sapevo che i vampiri morivano con la pallottola d'argento ^^' cmq è anche vero che ogni scrittore o regista che sia i vampiri li fanno morire come vogliono loro,e cmq si parla sempre di vampiri XD
 
Top
dark666
view post Posted on 25/6/2010, 09:35




Resuscito questo vecchio topic per dire che i vampiri non muoiono alla luce del sole ma si indebboliscono.
Vi dico ciò perchè sno mesi che li studio dato che stò scrivendo una storia proprio su di loro ;)
 
Top
daisy_cullen
view post Posted on 3/8/2010, 14:44




Io invece ho avanzato la conclusione che ogni scrittore, ogni tizio che parla dei vampiri, ha la sua teoria. Cioè non ce n'è una per tutti.
Che io sappia ci sono vampiri che al sole sbrilluccicano, i nostri Cullen(patetico xD), altri che si indeboliscono e altri che diventano cenere! .-.
 
Top
*+*+*SpUfFiN@4EvEr*+*+*
view post Posted on 3/8/2010, 16:02




sisi sono d'accordo con te ** io i vampiri li amo tutti... in particolare spike di buffy bill e eric di true blood poi mmm lestat ** diciamo che ho un debole per i vampiri xD
 
Top
12 replies since 26/6/2009, 20:49   110 views
  Share