The Twilight Saga » Forever is just the beginning

Michael Sheen parla di Aro

« Older   Newer »
  Share  
.;Patty;.
view post Posted on 18/7/2009, 12:50




Il sito Hitfix ha avuto modo di parlare con Michael Sheen (Aro) durante le riprese di New Moon. Ecco cosa ha dichiarato l'attore in merito al suo ruolo quale appartenente al clan dei Volturi.

Durante le riprese di New Moon a Vancouver, l'attore Michael Sheen, già visto nel film candidato all'Oscar "Frost/Nixon" e in "Underwold: la ribellione dei Lycans", ha avuto occasione di parlare del suo ruolo nel film.

Sheen, che interpreta il personaggio di Aro, uno dei membri del Volturi, ha dichiarato che
"Il primo giorno di riprese ci siamo concentrati sulle scene del XVIII secolo e alcune delle scene più moderne. C'era molto da fare: le parrucche e le lenti a contatto da portare tutto il giorno, il makeup, ma è stato fantastico. I set erano meravigliosi e anche il look dei personaggi era perfetto, quindi ci è sembrato giusto entrare subito nella parte."

Alcuni attori non leggono di proposito il materiale originale da cui è tratto il film perché non vogliono essere influenzati e preferiscono seguire le indicazioni che lo sceneggiatore e il regista danno. Sheen invece sostiene che "Se lavoro su qualcosa che è tratto da un libro, preferisco leggerlo. Cerco sempre dei piccoli indizi che mi possano aiutare...ad esempio alcune parole che Stephenie usa nel libro solletticano la mia immaginazione."

Sheen ha un approccio diverso al suo ruolo di Aro, rispetto ai Cullen e ne dà il merito all'autrice. "Adoro il fatto che nei libri Stephenie parli di come questi vampiri sono tutti davvero belli, almeno i Cullen, e che sia questo che porta le persone nella loro ragnatela." ammette l'attore.

"Eppure Aro non è così. Il modo in cui lo descrive lo fa apparire diverso. Mi piace l'idea che sia la sua voce a cullare le persone o il suo contegno piuttosto che il suo aspetto, perché appare abbastanza inquietante e spaventoso. E sì, ho cercato di seguire questa strada e renderlo abbastanza ipnotizzante, con una voce gentile e sommessa. Eppure c'è qualcosa di sconvolgente in lui."
Il giorno dell'intervista Sheen stava girando la scena in cui incontra Bella (Kristen Stewart) per la prima volta. Ha dichiarato cher Stephanie ha adorato questo momento e che lui ha letto questo passo tantissime volte per cogliere tutti i dettagli di Aro che venivano forniti.

"Descrive la sua voce come molto sommessa - ecco da dove ho preso l'idea. Penso che la descriva come se fosse un sospiro. A volte il mio personaggio assomiglia a un nonno preoccupato, con Edward. Mi piace il fatto che, benché sia un personaggio mortale e pericoloso, ci sia comunque qualcosa di sentimentale e tenero, anche se un attimo dopo può mangiarti."

Sheen non è nuovo a questo genere di film, visto che ha avuto una parte in tutti e tre i film della serie Underworld, ma non come vampiro bensì come licantropo (anzi, lycan).

"È divertente, ora posso tirare fuori un'altra mia parte. Il lato da vampiro e non quello da licantropo. Mi sento un pò un traditore per aver cambiato partito." scherza l'attore. "No, ne sono felice. I vampiri portano vestiti molto più belli, sia in Underworld che in New Moon e così ho dei vestiti di sartoria piuttosto che abiti in pelle strappata.
La cosa più bella di essere un licantropo è che non ti devi preoccupare di sporcarti. Se è l'ora di pranzo, posso sedermi per terra e non importa, perché si suppone che io sia un pò grezzo. Adesso invece devo essere perfetto, ben vestito e pulito e non posso sedermi o fare niente perché ho il makeup bianco e indosso vestiti neri.
Devo stare davvero attento."


Info by Twilightersitalia
 
Top
0 replies since 18/7/2009, 12:50   150 views
  Share