The Twilight Saga » Forever is just the beginning

Tutorial: Creare uno Slat, Psp

« Older   Newer »
  Share  
,vampire;
view post Posted on 6/1/2010, 19:13




Dato che più persone nel Forum hanno chiesto come si facesse uno Slat, propongo qua questo semplice Tutorial per il programma Psp (Paint Shop Pro) per creare, appunto, uno Slat.

Il Tutorial è stato creato da me per il Forum The Twilight Saga; è assolutamente vietato copiare, prelevare, spacciare per proprio e/o simili.


MATERIALE USATO: Base Slat, Foto Jasper


I Passo: Aprire il programma Psp e successivamente aprire sia la base Slat che la foto di Jasper.

II Passo: Fate File>>Nuovo e impostate come segue:

SPOILER (click to view)
image


III Passo: Incollate la Base Slat sul nuovo Livello che avete creato e subito dopo incollate la foto di Jasper sulla Base. Dovreste ora avere questo risultato:

SPOILER (click to view)
image



IV Passo: Portate l'opacità del Livello Raster 3 a 70, e posizionate la foto come volete che venga nello Slat.

SPOILER (click to view)
image


V Passo: Ora prendete la bacchetta magica e selezionate il Livello Raster 2. Fatto ciò, cliccate sul Livello. (N.B: Non cliccate sull'immagine, altrimenti verrà seleziona solo una piccola parte dello Slat. Cliccate intorno, come indicato nella figura)

SPOILER (click to view)
image


VI Passo: Ora selezionate nuovamente il Livello Raster 3 e cliccate Canc sulla tastiera. Riportate l'opacità al 100% e fate Selezione>>Nessuna Selezione.

VII Passo: Selezionate il Ritaglio, cliccando R sulla tastiera e ritagliate l'immagine come da figura.

SPOILER (click to view)
image


Ecco finito il nostro Slat. Mi raccomando, se volete colorare la foto, dovete farlo prima di creare lo Slat.
Per qualsiasi domanda chiedete pure in questa discussione.

Edited by ,vampire; - 6/1/2010, 20:37
 
Top
Elrien
view post Posted on 6/1/2010, 19:19




Brava ,vampire; bella idea!!!
Aggiungo che in genere lo slat si fa con un tube , che poi si specchia e si mette fuori dalla base slat, che in genere si colora con una texture al posto che non una foto, e si aggiunge magari un effetto smusso a incasso per farlo più bello :)
 
Top
!!EdWaRd!!
view post Posted on 6/1/2010, 19:26




CITAZIONE
Aggiungo che in genere lo slat si fa con un tube , che poi si specchia e si mette fuori dalla base slat, che in genere si colora con una texture al posto che non una foto, e si aggiunge magari un effetto smusso a incasso per farlo più bello

Ok non ci ho capito più di tanto Elrien XD Davvero ,vampire; a me che sono agli inizi salvi la vita... :emoticon-026.gif :.. domani ci provo a farne uno. Semmai ho problemi posto qui i miei quesiti (preparati ad essere bombardata di domande..)
Ne ho una ora... Ho visto nel contest le Base Slat si devono scaricare o ci sono già in Psp.. e ci sono immagini limitate o ne puoi creare una tu? Per esempio non c'è il fiore, lo puoi creare per poi fare lo slat?? ^^
 
Top
dark666
view post Posted on 6/1/2010, 19:52




le immagini sono troppo grandi,puoi ridimensionarle? grazie e ottimo lavoro ;)
 
Top
Elrien
view post Posted on 6/1/2010, 19:55




Le basi slat le cerchi su internet o le fai tu, (ti consiglio di cercarle su internet) possono avere la forma che più ti pare (io ne ho una con il coniglietto di play boy, per dire).
Non devono essere inserite dentro psp, le apri semplicemente.
I tube sono gli ORNAMENTI.
Si specchia significa che fai IMMAGINE/RIFLETTI.
Si colora con una TEXTURE significa che fai questo procedimento, ma al posto che con una foto lo fai con una texture, e dopo che l'hai fatto, lo rifai con l'ornamento. Poi metti lo stesso ornamento fuori dallo slat e lo specchi.
Per fare l'effetto 3D come quello che c'è nel banner dello slat alla fine si applica un effetto Smusso A Incasso facendo EFFETTI/EFFETTI 3D/SMUSSO A INCASSO.

Spero di essermi spiegata meglio ^_^
 
Top
,vampire;
view post Posted on 6/1/2010, 20:38




CITAZIONE
le immagini sono troppo grandi,puoi ridimensionarle? grazie e ottimo lavoro

Grazie. Le immagini le ho messe sotto spoiler, così non deformano la pagina.
 
Top
5 replies since 6/1/2010, 19:13   192 views
  Share