The Twilight Saga » Forever is just the beginning

BEHIND MIDNIGHT SUN – La Storia dietro la scrittura del libro

« Older   Newer »
  Share  
Elrien
view post Posted on 13/1/2010, 13:20




Le parole della zia:

"Midnight Sun è un esercizio nello sviluppo di un personaggio che mi è terribilmente sfuggito di mano (come fanno molti dei miei progetti).



Mentre stavo rinviando del lavoro di editing (sono sempre al massimo della mia creatività quando si tratta di rinviare), ho iniziato a domandarmi come il primo capitolo di Twilight sarebbe risultato se scritto dalla prospettiva di Edward. C'è molto di più dalla sua parte di storia rispetto a quello che c'è dalla prospettiva di Bella nel primo capitolo. Dopotutto, Bella sa solo che un ragazzo incredibilmente bello la sta guardando in modo strano. Intanto, Edward sta soffrendo durante uno dei giorni più importanti della sua lunga vita! Per prima cosa c'è lo shock e la frustrazione di non essere in grado di sentire i pensieri di Bella, poi la folle, mostruosa reazione al suo odore, seguita da un incredibile spesa di autocontrollo che richiede il non ucciderla... la sua prospettiva del primo giorno di Bella alla Forks High School è cento volte più emozionante di quella di lei.



Però non avevo tempo per lavorarci bene, mi era venuta l'idea di dare voce ad Edward e non riuscivo a togliermela dalla mente. Mi sono ritrovata a pensare alle sue parole nel cuore della notte e ad annotare le frasi che lui avrebbe usato mentre aspettavo in fila all'ufficio postale. Non appena avevo finito il mio vero lavoro, mi sono seduta ed ho lasciato che Edward dicesse la sua.



Scrivere il primo capitolo, “A prima vista”, dal punto di vista di Edward è stata un'esperienza emozionante; ho veramente avuto il battito che mi aumentava mentre scrivevo. Quando ho finito, ero davvero contenta della mia creazione. Qui c'era l'altra parte della storia che nessuno sapeva. Qui c'era la verità su ciò che Edward aveva passato. Mi sembrava di conoscere il mio Edward meglio, ed ero sicura che i suoi dialoghi sarebbero stati più perspicaci nei romanzi futuri. Fine. Esercizio concluso.



Ah ah. Non ci è voluto molto prima che pensassi ad Edward in Alaska, Edward al momento del suo ritorno a Forks, il punto di vista di Edward durante quella decisiva conversazione a Biologia... il secondo capitolo aveva iniziato a scriversi da solo nella mia testa, mentre io continuavo a ripetermi che non avevo tempo per scrivere un libro per divertimento quando avevo veri libri da scrivere. (mia madre appoggiava questa opinione – pensa che io lavori troppo).



Ma quando una storia chiede di essere scritta, non c'è modo di resistere. E più scrivevo, più mi convincevo che Edward meritava di avere la sua storia raccontata. All'inizio avevo intenzione di postarla tutta qui nel mio sito, ma ho cambiato idea per due ragioni, la più importante è che la versione di Edward è molto più lunga di quella di Bella – Edward pensa troppo riguardo tutto. Non ho nemmeno completato la metà, e il numero di pagine è quasi di trecento. La seconda ragione per la quale ho cambiato idea è un po' stupida – mi piacerebbe davvero molto avere una bella, abbinata, rilegata versione di Midnight Sun da mettere vicino a Twilight sopra la mia scrivania. Perciò ho intenzione di provare a farlo pubblicare come un romanzo complementare a Twilight. Ci vorrà un po', perché posso solo lavorarci tra i periodi di editing, ma spero che un giorno potrò vedere Midnight Sun sugli scaffali di una libreria accanto a Twilight, New Moon, Eclipse, ecc...(Ciò che alimenta la mia convinzione che Midnight Sun sia degno di essere pubblicato è l'espressione di mia madre – dopo aver letto i primi undici capitoli, pensa che sia magico e dice che dovrei continuare.)



Ed eccomi qua che cerco di scrivere un breve paragrafo di introduzione. Vedete cosa intendo quando dico che le cose mi sfuggono di mano?



Dal momento che non posso aspettare gli anni che ci vorranno per arrivare alla pubblicazione perché la gente inizi a capire Edward, qui c'è il mio originale esercizio di sviluppo del personaggio, la versione di Edward del primo giorno di Bella alla Forks High School, il primo capitolo di Midnight Sun*.





*Vi prego ricordatevi che è una bozza approssimativa inedita. È piena di errori di battitura e tutta una serie di altri difetti che i manoscritti inediti hanno. Godetevelo per quel che è, ma sappiate che la copia finale sarà infinitamente superiore.
"



[NdR. Questo è stato detto prima della divulgazione illegale dei dodici capitoli di Midnight Sun avvenuta nell'agosto 2008]

------------
Fonte Twilighters Italia



Speriamo che la zia pensi ancora queste cose, e lo faccia pubblicare presto!
 
Top
,vampire;
view post Posted on 13/1/2010, 13:28




Wow. Grazie per questo "articolo" ^^
 
Top
Elrien
view post Posted on 13/1/2010, 13:35




Figurati ^_^
 
Top
Elysapazza88
view post Posted on 8/2/2010, 20:12




grazie mille...muy interessante...;)
 
Top
3 replies since 13/1/2010, 13:20   77 views
  Share