The Twilight Saga » Forever is just the beginning

Intervista a Chris Weitz

« Older   Newer »
  Share  
Dstwilighter;
view post Posted on 14/1/2010, 13:38




Sul Twitter ufficiale di Twilight era stato indetto un concorso e il vinctore avrebbe vinto una telefonata da Chirs Weitz in persona! E la fortunata che ha avuto questo onore ha riportato le domande e risposte dell'intervista e noi le abbiamo tradotte per voi!

1- Quanto è stato snervante sapere che dovevi trasferire alcune location per New Moon?

Chris: E' stato davvero snervante perchè pensavo che le persone se ne sarebbero accorte e si sarebbero preoccupate, era un rompicapo ottenere il risultato desiderato. Gli esterni della scuola sono tutti fatti in CGI, abbiamo costruito la scala della scuola e usato delle fotografie della scena. Nella casa dei Cullen ho provato a mostrare stanze diverse per aggiungere la sensazione di casa. Quando Taylor stava viaggiando durante Twilight una fan gli ha dato un ornamento creato a mano dei Nativi Americani. L'abbiamo usato come ornamento nella stanza di Jacob in New Moon.


2- Ho visto che la macchina di Edward adesso è argento scuro, ma ci sono delle ragioni per questo cambiamento?


Chris: La disponibilità. La Volvo voleva introdurre una nuova macchina nella serie, invece del vecchio modello. Così hanno provveduto al nuovo modello, una Volvo marrone. Immediatamente abbiamo capito che doveva essere riverniciata e abbiamo scelto un colore scuro, non brillante. Ha aggiunto qualcosa in più alla prima scena di Edward nel film, l'occasione è felice ma il colore del veicolo mostra un pericolo in agguato.



3- Come hai fatto a decidere di girare la scena in cui passano i mesi, considerando che nel libro ci sono solo i nomi dei mesi trascorsi?


Chris: Inizialmente pensavamo di usare uno schermo nero con i nomi dei mesi che passavano ma vederlo era il modo migliore per ricreare visualmente la depressione. E' stato usato il CGI e le finistre sono state coperte con gli schermi verdi. Abbiamo usato una cinepresa robotizzata per la rotazione per imitare maggiormente la cinepresa usata di solito. Non sono sicuro che l'hai notato ma ad ogni giro la stanza cambia, ci sono meno foto dei suoi amici e la stanza diventa più spoglia.



4- Ho davvero apprezzato la scena che è stata aggiunta in cui Victoria nuota verso Bella. (Il libro accenna al colore arancio che si riflette sull'acqua, in seguito viene rivelato da Bella) Com'è stata creata questa scena?


Chris: Bene, l'arancio che colora l'acqua non sarebbe sembrato adatto nella scena, così abbiamo messo Victoria visibilmente nell'acqua. Quella scena era difficile perchè volevamo filmare lei che nuota verso Bella, ma è difficile essendo a distanza. Se lei non fosse stata distante i fan si sarebbero domandati perchè Victoria non la prende in quella corta scena, ma allo stesso tempo doveva essere minacciosa. E' stato tutto girato a Vancover in una piscina, c'erano gli attori sott'acqua con quattro o cinque sub con le bombole per la sicurezza. Avevamo anche schermi verdi nell'acqua che circondavano gli attori così avremmo potuto aggiunere i particolari in CGI. C'è un programma apposta per aggiungere i detriti galleggianti e le diffirenze di colore dell'acqua dopo le riprese. Kristen aveva il raffreddore in quei giorni e aveva paura di annegare. Abbiamo dovuto forzarla a stare in acqua [ride] ma Rob era a più suo agio nell'acqua, aveva già fatto delle riprese sott'acqua in passato, in Harry Potter.



5- Ci sono state delle scene che avresti voluto vedere nel film ma alla fine sono state tagliate?


Chris: Oh si, una scena. C'è una scena con un incidente motociclistico che mostra di più il senso di pericolo. La ragione per cui non è stata tenuta per la versione finale è un motivo climatico, era troppo soleggiato per poter essere Forks. Il DVD conterrà questa scena e anche le scene estese. Alcune delle scene estese includono Edward che visita i Volturi e discutono circa la sua immortalità e più scene con Carlisle e Bella. [quando lui mette i punti a Bella]. In una delle prime bozze della sceneggiatura questa scena non era nel film. Immediatamente ho capito che dovevo fare un cambiamento, era essenziale alla storia.

6- Nel film perchè ci sono due scene in cui Bella e Jacob si stanno per baciare quando non è così drammatizzato nel libro?

Chris: Era un tentativo di avere una via di mezzo, abbiamo rubato leggermente questo aspetto da Eclipse così che non fosse solo "Povero Jacob". Con meno Edward ci serviva più romanticismo senza compromettere lo spirito del libro.


7- Hai avuto qualche voce in merito alla colonna sonora? Se è così, quanto è stato difficile scegliere la versione finale?


Chris: Ho realmente avuto molta voce in capitolo e molte grandi band non sono rientrate nella versione finale (ad esempio i Silver Sun Pickups) ma sapevamo che dovevamo essere più pessimisti. Per la scena della depressione iniziale di Bella (i mesi) avevamo una vecchia canzone dei Radiohead, ma abbiamo provato con la canzone di Lykke Li e riguardato la scena. E' arrivata da noi con una canzone che funzionava alla perfezione, ma era anche snervante perchè non sapevamo cosa loro ci avrebbero portato. Volevamo davvero delle cose nuove, canzoni Indie per la colonna sonora adatte all'umore.
twilightersitalia

Io quest'uomo lo amo e lo stimo! Non si vanta per il lavoro fatto, non se la tira a differenza di altri!
 
Top
Elrien
view post Posted on 14/1/2010, 14:05




Chris: Era un tentativo di avere una via di mezzo, abbiamo rubato leggermente questo aspetto da Eclipse così che non fosse solo "Povero Jacob". Con meno Edward ci serviva più romanticismo senza compromettere lo spirito del libro.

Come hanno fallito in questo tentativo neanche se lo immaginano. Per il resto molto interessante questa intervista, grazie Daisy :)
 
Top
1 replies since 14/1/2010, 13:38   28 views
  Share