The Twilight Saga » Forever is just the beginning

Significato di tutte le copertine

« Older   Newer »
  Share  
Dstwilighter;
view post Posted on 14/2/2010, 12:36




Ho trovato su un forum il post di una ragazza che spiegava le copertine della saga, non so se sia una sua interpretazione o l'abbia preso da qualche parte. Comunque sia mi sembrano delle ottime interpretazioni.

TWILIGHT: la mela rossa rappresenta il frutto proibito. Edward raccoglie Bella tra le sue mani. Lui rappresenta le mani, mentre Bella, ancora fragile e umana, rappresenta il frutto rosso. Il titolo Twilight significa crepuscolo, infatti verso la fine del libro Edward dice a Bella che essere vampiri è come il crepuscolo nè giono, nè notte, nè vivi, nè morti.

NEW MOON: il fiore sta appasendo perchè l'amore tra Bella ed Edward è in crisi, inoltre il petalo che si stacca è la parte di Bella che muore quando Edward la lascia. New moon significa luna nuova ed è quel periodo di buoi totale (il contrario di luna piena) quando non è presente in cielo.Il cielo è Bella e la luna Edward che in quel periodo non è presente.

ECLIPSE: il nastro rosso rappresenta la vita di Bella oramai finita (poichè lei ha deciso di diventare vampira) , ma i due fili ancora uniti rappresentano Jacob e Charlie le persone che lei non vuole ferire e che la tengono ancora legata alla sua vita da umana. Il titolo significa eclissi ed è tratto da una frase di Jacob che dice che lui può vincere contro le nubi, ma non contro un eclissi. Infatti Bella ama moltissimo Edward che rappresenta l'eclissi in grado di spazzare via Jacob.

BREAKING DAWN: il pedone è Bella da umana, rossa perchè nelle sue vene scorre sangue ed è nello sfondo perchè come umana non può influire sul destino. Mentre la regina bianca è Bella una volta trasformata ed è in primo piano perchè è lei che salva la famiglia. Il titolo significa letteralmente fine dei giochi e infatti questo è il libro conclusivo quindi la fine delle avventure

fonte
 
Top
Elrien
view post Posted on 14/2/2010, 14:30




Wow grazie Deisy, alcune cose tipo i significati dei titoli di Twilight ed Eclipse li avevo pensati io, ma le copertine, no, per nulla!!! Grazie!!!
 
Top
Dstwilighter;
view post Posted on 14/2/2010, 16:18




Di nulla ^^
 
Top
*+*+*SpUfFiN@4EvEr*+*+*
view post Posted on 14/2/2010, 19:47




graize desi *_* è utilisismo perchè io i significati piu o meno li imamginavo così ma quello di breaking dawn un pò meno e quindi mi ha chiarito le idee :D
 
Top
Ilary^^
view post Posted on 20/2/2010, 17:54




wow non ci avevo mai pensato al senso delle copertine e non avevo mai indagato! non credevo avessero un così profondo significato! grazie tante!
 
Top
4 replies since 14/2/2010, 12:36   82 views
  Share