The Twilight Saga » Forever is just the beginning

Cime Tempestose in Eclipse

« Older   Newer »
  Share  
Elrien
view post Posted on 1/6/2010, 15:56




Ragazze sto leggendo Cime Tempestose, visto che è molto citato in Eclipse (e anche su consiglio di Daisy, che continua a ripetere che è uno spledido libro, e sono molto d'accordo :) ).

Comunque, ricordo che quando Edward e Bella discutevano di questo libro, io non capivo nulla non avendolo letto, ora che lo sto leggendo (sono arrivata a più di metà) vorrei invece capire di cosa stanno parlando... qualcuna di voi si ricorda i loro dialoghi, o le citazioni, o semplicemente il numero della pagina in cui sono scritte???

Perché vorrei proprio vederci più chiaro!!! Grazie mille!!!

Per quello che mi riguarda, mi sembra che questa citazione della Bronte ci sia anche in Eclipse...
"Se tutto il resto perisse e lui restasse, io potrei continuare a esistere; ma se tutto il resto durasse e lui fosse annientato, il mondo diverrebbe, per me, qualche cosa di immensamente estraneo: avrei l'impressione di non farne più parte."
Dico bene???
 
Top
•Andre•
view post Posted on 1/6/2010, 16:05




All'inizio del libro...fammici pensare un minuto...

In Eclipse c'è questa frase:
"Ecco la differenza dei nostri sentimenti; se lui fosse stato al posto mio e io al suo, l'avrei odiato di un odio che mi avrebbe avvelenato la vita come fiele, pure non avrei mai levato una mano contro di lui. Mostrati incredula quanto ti pare e piace! Io non l'avrei mai privato della compagnia di Catherine finché ella avesse mostrato di desiderare la sua. Non appena tale desiderio fosse cessato, gli avrei strappato il cuore, e bevuto il sangue! Ma, prima d'allora... oh! Tu non mi conosci... Prima d'allora sarei morto goccia a goccia, piuttosto che torcergli un capello!"
Non ti so dire a che pagina...
 
Top
Elrien
view post Posted on 1/6/2010, 16:19




Uhm... sì questa è una citazione... Sono parole di Heathcliff... Ma in Eclipse chi le dice? Per il contesto potrebbero essere state messe in bocca a Jacob... ma non mi sembra che Jacob discute mai di Cime Tempestose... mi sembra che lo facciano solo Edward e Bella...
 
Top
•Andre•
view post Posted on 1/6/2010, 16:33




Sì solo loro due...
 
Top
*+*+*SpUfFiN@4EvEr*+*+*
view post Posted on 1/6/2010, 20:37




le dice bella ad edward gli dice perchè nonostante la cattiveria di cathy bella la apprezza. In questa citazione:

CITAZIONE
"Ecco la differenza dei nostri sentimenti; se lui fosse stato al posto mio e io al suo, l'avrei odiato di un odio che mi avrebbe avvelenata la vita come fiele, pure non avrei mai levato una mano contro
di lui. Mostrati incredula quanto ti pare e piace! Io non l'avrei mai privato della compagnia di Catherine finché ella avesse mostrato di desiderare la sua. Non appena tale desiderio fosse cessato, gli avrei strappato il cuore, e bevuto il sangue! Ma, prima d'allora... oh! tu non mi conosci... prima d'allora sarei morto a goccia a goccia, piuttosto che torcergli un capello!"

c'è la scena in cui se non sbaglio edward prende il libro e l ofa cader e si apre a questa pagina.. Poi c'è questa che bella dice ad edward per convincerlo che in realta lei nn potrebbe mai scegliere jacob:

CITAZIONE
Cathy è un mostro, ma qualcosa l'ha capita, mormorai. leggevo a bassa voce, per me stessa più che per lui. "Se tutto il resto perisse, e lui rimanesse, io continuerei a esistere; e, se tutto il resto rimanesse e lui fosse annientato, l'universo diventerebbe per me un'immensa cosa estranea" ". Annuii, sempre a me stessa. "" So esattamente cosa significa. E so a chi non posso fare a meno "".
Edward mi sfilò il libro tra le mani e lo lanciò dall'altra parte della stanza. Atterrò con un tonfo rumoroso sulla scrivania. Mi strinse le braccia sui fianchi.
Un leggero sorriso accese il suo olto perfetto, ma la preoccupazione gli rigava ancora la fronte. "" Anche Heathcliff ha i suoi momenti di gloria "", disse. Non aveva bisogno del libro per citare. Mi avvicinò e sussurrò al mio orecchio: ""Non posso vivere senza la mia vita! Non posso vivere senza l'anima mia!".

comunque ire fai benisismo a leggerlo.. io l'ho letto quest'estate e lasciami dire che è un libro fantastico e non potete capire come ho pianto..ho pianto da morire,assurdo non mi era mia successo neanche per new moon ho pianto cosi tanto,veramente favoloso **
 
Top
;eclipse
view post Posted on 1/6/2010, 22:02




Beh direi che Sonia ti ha spiegato proprio tutto, penso non sia sfuggito nulla! (:
Come Sonia, ti ripeto che hai fatto un'ottima scelta, questo libro è qualcosa di sensazionale. Può sembrare pesante e complicato, con tutti gli intrecci delle famiglie, però alla fine, nel suo complesso è davvero bello. E poi, secondo me, è bello anche perché i personaggi non sono classici tipi perfetti, ma ognuno ha dei grandi difetti. Sono molto cinici ed egoisti, è questo il bello!
 
Top
*+*+*SpUfFiN@4EvEr*+*+*
view post Posted on 1/6/2010, 22:07




si esatto desi ha perfettamente ragione... alcuni punti,mgari nella descrizione di certe azioni superflue,potrebbe risultare noioso ma è un libro che veramente da tanto =D
 
Top
;eclipse
view post Posted on 1/6/2010, 22:15




Corcordo! Devo ammettere che sono arrivata al punto di fare un piccolo schema appuntando i legami di parentela hahahaah sul serio, sono incasinatissimi xD
 
Top
*+*+*SpUfFiN@4EvEr*+*+*
view post Posted on 2/6/2010, 16:03




ahahaha si io all'inizio stavo per divenare matta xD con tutti i nomi di cathy poi.... linton,earnshaw e heatcliff xD
 
Top
•Andre•
view post Posted on 2/6/2010, 21:41





CITAZIONE
c'è la scena in cui se non sbaglio edward prende il libro e l ofa cader e si apre a questa pagina..

Oggi che ero in vacanza ho sfogliato un pò il libro e posso confermare e dire che la parte in cui il libro cade è la pagina 33
Poi viene "leggermente" citato anche a pagina 25 e 218...fino a qui ho sfogliato =)
 
Top
*+*+*SpUfFiN@4EvEr*+*+*
view post Posted on 2/6/2010, 21:53




eh si ok allora ricordavo bene grazie andre ** ora le andrò a rilegere
 
Top
•Andre•
view post Posted on 2/6/2010, 22:07




xD
Prego ^^
 
Top
Elrien
view post Posted on 3/6/2010, 12:48




Grazie mille Sonia!!! E grazie Andre per le pagine, ora vado anche io a rileggerle.
Ho finito di leggere Cime Tempestose, ci ho messo 3 giorni, è un libro favoloso!!! Io mi sono incasinata solo nei primi 3 capitoli... perché non si capisce molto in effetti con i legami di parentela... ma poi, nel quarto, appena Ellen Dean comincia a narrare tutta la storia al signor Lockwood tutto si fa più chiaro!!!
Io non ho pianto, però ho avuto l'angoscia, verso la fine, leggendolo quando
SPOILER (click to view)
Sai già che Cathy sposerà Linton, però non sai come... e quando Heathcliff la imprigiona, mentre Edgar è malato... davvero mi è presa l'angoscia per la terribile crudeltà di Heathcliff, che fino a quel momento, sì, mi era sembrato molto crudele, ma non del tutto ingiustificato... ma quando se la prende in quel modo con Cathy... sapendo poi che diventerà detestabile, data le descrizione di lei all'inizio... che brutto!!!

In ogni caso mi è piaciuto moltissimo, è un libro che dentro ti lascia mille sentimenti ed emozioni, ed è davvero fantastico, perché non va sempre tutto rose e fiori... ma è splendido!!!

------


Tornando ad Eclipse... ma quindi la Meyer lo cita solo in queste frasi? Beh, direi molto bene azzeccate ^_^ soprattutto la frase di Cathrine per Heathcliff, messa nella bocca di Bella per Edward.... anzi... la trovo quasi molto più adatta a Bella nei confronti di Edward... visto che l'orgoglio di entrambi i protagonisti di cime tempestose ha compromesso il loro rapporto d'amore... cosa che in Twilight non succede... perché forse Edward e Bella a volte si comportano da stupidi... ma da orgogliosi, grazie al Cielo, mai!!!
Trovo che essere orgogliosi in amore, sia una delle cose più stupide che un essere umano innamorato possa fare...
 
Top
;eclipse
view post Posted on 3/6/2010, 14:11




CITAZIONE (Elrien @ 3/6/2010, 13:48)
Trovo che essere orgogliosi in amore, sia una delle cose più stupide che un essere umano innamorato possa fare...

Hai perfettamente ragione! Ed è proprio per l'orgoglio che Catherine ed Heathcliff non riescono a stare insieme, nonostante entrambi ardono di passione l'uno per l'altra! E' davvero un bel libro, mi piace anche perché nessun personaggio è perfetto, hanno tutti dei difetti, sono cinici, orgogliosi, desiderosi di vendetta!
 
Top
*+*+*SpUfFiN@4EvEr*+*+*
view post Posted on 3/6/2010, 18:20




si sono d'accordissimo con voi ** sarebbero potuti essere la coppia più felice del ondo perchè si amavano infinitamente e il loro amore sarebbe durato per sempre,anche oltre la morte
SPOILER (click to view)
come in effetti succede **

solo che il loro stupido orgoglio ha impedito ad entrambi di essere felici :bad:
 
Top
27 replies since 1/6/2010, 15:56   1289 views
  Share