The Twilight Saga » Forever is just the beginning

La Breve Seconda Vita di Bree Tanner, Commentiamo qui il libro!

« Older   Newer »
  Share  
Elrien
view post Posted on 9/6/2010, 19:36




image



Che dire ragazze... comprato ieri sera, finito di leggere oggi. Perché a metà mi sono fermata e l'ho chiuso, perché se no ho pensato "poi finisce subito".
Un libro normale è scritto con font medio piccolo ed ha ben 37 righe per pagina (vedi Twilight). Questo libro invece ha solo 24 righe per ogni pagina, è scritto in grosso, e le pagine sono spessisime. Sembra "impara l'alfabeto con Winnie The Pooh".
Occupa nella mia biblioteca lo stesso spazio di Harry Potter e La Pietra Filosofale... ma quel libro ha 293 pagine ed è scritto pure più piccolo di Twilight.
E va beh, abbiamo capito, è un libro molto molto corto... che c'è di male? Nulla se non fosse per il fatto che costa 16 euro... secondo me dovrebbe costarne 9, per essere un acquisto onesto.
Avrebbe potuto scrivere pure "la nuova breve vita di Riley" (che tanto anche lui, solo un anno è molto poco) e metterla nello stesso libro. Lo avrei gradito moltissimo, e almeno il libro sarebbe stato più simile ad un libro VERO ^_^

Bene. Questo è l'unico difetto che ho riscontrato in questo libro. Per il resto mi è piaciuto moltissimo... a parte questa frase che c'è nell'introduzione:
CITAZIONE
Più mi avvicinavo all'inevitabile conclusione, più desideravo di avere scritto una fine leggermente diversa in Eclipse.

Quella donna, deve capire, che a volte il "non-lieto-fine" ci sta bene!!! ^_^

Siccome non tutti hanno già letto questo libro, invito i "commentatori" a scrivere ciò che riguarda la trama (non deducibile già da Eclipse) sotto spoiler.

Io ho inserito questo libro tra Eclipse e BD... lo vedo il posto giusto in cui collocarlo... l'ordine corretto con cui leggere la storia. Voi che ne dite? La pensate come me? Dove l'avete collocato??? Cosa ne pensate della storia? Cosa vi ha colpito particolaremente? Cosa non vi aspettavate???

Io farò i miei commenti sulla trama quando anche alcuni di voi avranno già finito il libro ^_^
 
Top
;eclipse
view post Posted on 9/6/2010, 22:03




CITAZIONE
Un libro normale è scritto con font medio piccolo ed ha ben 37 righe per pagina (vedi Twilight). Questo libro invece ha solo 24 righe per ogni pagina, è scritto in grosso, e le pagine sono spessisime. Sembra "impara l'alfabeto con Winnie The Pooh".
Occupa nella mia biblioteca lo stesso spazio di Harry Potter e La Pietra Filosofale... ma quel libro ha 293 pagine ed è scritto pure più piccolo di Twilight.

Cheeee!? oò 16 euro per un libro scritto a caratteri cubitali di 192 pagine? Mah. La Meyer mi delude sempre di più. Cioè costa più di Twilight! -.-
 
Top
Elrien
view post Posted on 10/6/2010, 13:58




Sì infatti... non che non sia bello... però il rapporto qualità prezzo mi sembra molto una presa in giro... se non fossi così affezionata alla saga, consiglierei a tutti di prenderlo in biblioteca, leggerlo, e tanto piacere... non è un libro da "tenere"... però cmq è bello...se solo sembrasse un po' di più un libro vero ^_^
 
Top
dark666
view post Posted on 11/6/2010, 15:28




Io l'ho preso ieri ma non l'ho ancora letto,ho preferito leggere prima il diario del vampiro l'ombra del male XD
Cmq è vero che è scritto enoooorme,io non me ne ero accorta alla libreria,ma in macchina quando l'ho aperto ho fatto più o meno questa faccia O_O
Enormeeeeeeeeeee!!!
 
Top
Elrien
view post Posted on 11/6/2010, 17:22




Già ti capisco Elga ^_^
 
Top
*+*+*SpUfFiN@4EvEr*+*+*
view post Posted on 12/6/2010, 15:43




quoto con voi veramente 16 euro sono troppi,certo per la meyer si spendono però potevano farlo costare di meno oppure la meyer poteva scrivere di più xD
Comunque il libro l'ho divorato come te ire =) L'ho comprato ieri e ho letto fino a pagina 100 poi come te mi sono fermata e mi sono detta"lo continuo domani altrimenti non c'è gusto" anche perchè avrei benisismo potuto firnirlo dlle 8 alle 22 ihihihi
Però il libro a parte le critiche per i caratteri cubitali e il prezzo devo dire che mi è piaciuto molto,è stato affascintante vedere l'altra faccia della medaglia,il mondo spietato dei vampiri veri e propri che non hanno il benchè minimo intresse per la vita e il rispetto degli umani e per il rispetto tra di loro,soprattutto quando sono sono neonati.. Che dire? E' veramente bello soprattutto ho apprezzato molto il personaggio di bree che non immaginavo potesse rivelarsi un personaggio così dotato di spessore e non come dire "inutile" come avevo pensato leggendo eclipse. E' stata veramente una bella idea narrare la storia di come è stato organizzato l'esercito dagli occhi della giovane bree ** E poi con questo libro diciamo abbiamo avuto dei chiarimenti in più. Come ad esempio,anche se un pò me l'asepttavo,i volturi come al solito rivoltano le leggi al loro piacere
SPOILER (click to view)
visto come erano d'accordo con victoria e riley a distruggere i cullen senza sporcarsi le mani,devo dire che i volturi in questo modo appaiono prorpio codardi.. sanno di non poterli batter e di non poterci provare perchè non hanno appigli per farlo e allora appoggiano il lavoro sporco di alrtri senza ripulirlo come dovrebbero fare....
E vabbè quindi abbiamo avuto approfondimenti per quanto riguarda i voluri e il loro modo di agire..anche se già si sapeva xD
Poiii mi sono piaciuti un sacco diego e bree veramente carini e mi è dispiaciuto un sacco per entrambi devo dire e mi è piaciuto anch come la meyer ha organizzato la personalità dei neonati,ma soprattutto mi ha colpito quella f
di fred che è stato l piu astuto perchè zitto zitto ha capito tutto ed è scappato. Per bre ripeto mi è dispiaciuto veramente come aveva detto la meyer ci si affeziona a lei e anche se da un lato è un vampiro vero e proprio che uccide per vivere penso che con i cullen sarebbe diventata un ottima vampria,proprio come loro :) Veramente un bel perosnaggio anche per le informazioni che da ai cullen riguardo ai volturi e per aver mantenuto il segreto dei "lupi" anche se non sapeva fossero lupi veri ma vampiri ululanti ihihihi

Bello proprio =D
 
Top
Elrien
view post Posted on 12/6/2010, 18:38




Sonia concordo con te ogni singola parola!!!
SPOILER (click to view)
Il fatto dei volturi che si erano messi d'accordo con Victoria... ok che un po' te lo immagini... però non lo sai proprio per certo così spudoratamente... anche se Edward lo sa... però non lo dice apertamente a nessuno!!! E' bellissimo!!!
L'unica cosa che non capisco, è perché Bree è così sicura che abbiano torturato Diego in quel modo dettagliato... ok ci sta... però lui potrebbe anche essere vivo da qualche parte... potrebbe magari essere sfuggito, avere parlato con Fred... chi può dirlo???
Comunque sicuramente assieme ai Cullen sarebbe diventata una bravissima vampira vegetariana... ma ci sta che ogni tanto qualcosa non finisca sempre bene... del resto a me è dispiaciuto della sua morte pure quando l'ho letta in Eclipse e non sapevo nulla di lei...


Davvero, l'unico svantaggio di questo libro è il prezzo ^_^
 
Top
*+*+*SpUfFiN@4EvEr*+*+*
view post Posted on 13/6/2010, 14:46




sisi ahahah xD
SPOILER (click to view)
si infatti è vero si immaginava pero edward non ne parla cosi apertamente questo è vero... poi per i lfatto della morte di diego lei pensa cosi perchè è certa del fatto che diego non l'avrebbe mai tradita,non l'avrebbe mai abbandonata e questo ne sono sicura anche io **
 
Top
Elrien
view post Posted on 14/6/2010, 16:13




CITAZIONE (*+*+*SpUfFiN@4EvEr*+*+* @ 13/6/2010, 15:46)
SPOILER (click to view)
è certa del fatto che diego non l'avrebbe mai tradita,non l'avrebbe mai abbandonata e questo ne sono sicura anche io **

SPOILER (click to view)
Sì questo è verissimo... lo penso anche io... però magari ha trovato un modo per scappare e per venire a salvare lei... solo che magari è arrivato tardi...
 
Top
*+*+*SpUfFiN@4EvEr*+*+*
view post Posted on 15/6/2010, 21:18




SPOILER (click to view)
si potrebbe anche essere andata a finire così e non lo sapremo mai a meno che la meyer non approfandisca **
 
Top
dark666
view post Posted on 27/6/2010, 19:29




L'ho letto :cry:
SPOILER (click to view)
Diiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiegooooooooooo :--cry--:
appena ho letto che Bree guardava la porta e lui non appariva mai ho subito capito che era stato ucciso :cry:
 
Top
*+*+*SpUfFiN@4EvEr*+*+*
view post Posted on 27/6/2010, 23:58




SPOILER (click to view)
siiiiiii poveroooo :cry:
 
Top
;eclipse
view post Posted on 28/6/2010, 21:50




Comprato oggi e ho letto un centinaio di pagine, tornerò qui appena l'avrò finito ma posso già dirvi la mia prima impressione: DELUDENTE LA SCRITTURA DELLA MEYER, MOLTO DELUDENTE. Sembra scritto da una bambina di quinta elementare, spero la trama sia migliroe!
 
Top
*+*+*SpUfFiN@4EvEr*+*+*
view post Posted on 28/6/2010, 22:41




Okkkk desi =)
 
Top
Elrien
view post Posted on 6/7/2010, 18:17




Daisy quindi l'hai finito? Che ne pensi???
 
Top
16 replies since 9/6/2010, 19:36   301 views
  Share